EF Superfici di Vicenza da molti anni è specializzata nel servizio chiavi in mano di sostituzione vasca da bagno con doccia. Trasformare la vasca in doccia è un ottimo modo per dare nuova vita al tuo bagno e renderlo più luminoso e visivamente più spazioso. Contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito. Seguiamo clienti soddisfatti anche nelle province di Padova, Treviso, Verona (Veneto) e in altre zone del Nord Italia.
La sostituzione vasca con doccia è un servizio molto richiesto, perché rende il bagno più funzionale e visivamente più spazioso, ma anche perché, in un certo senso, permette di rispondere alle esigenze di una società moderna che ci vede praticamente sempre di corsa.
Un bel bagno caldo, infatti, può essere piacevolmente rilassante, ma sono così pochi i momenti in cui riusciamo a concederci un po’ di relax che la vasca da bagno finisce per rimanere inutilizzata.
Ecco quindi che trasformare la vasca in doccia diventa un’idea da realizzare.
Se con il passare degli anni, poi, anche la tua mobilità fisica comincia a risentirne, per cui entrare nella vasca diventa sempre più scomodo, allora sostituire la vasca con la doccia rappresenta una scelta non solo estetica e pratica, ma anche più sicura e funzionale.
Per questi motivi, la trasformazione da vasca a doccia è uno degli interventi che abbiamo eseguito più spesso nell’ambito delle ristrutturazioni bagno, insieme alla sostituzione dei sanitari.
AIUTIAMO LE PERSONE A REALIZZARE IL BAGNO DEI LORO SOGNI
E PER QUESTO METTIAMO CONCRETAMENTE AL TUO SERVIZIO TUTTA LA CONOSCENZA DI 3 GENERAZIONI DI ESPERTI IN RISTRUTTURAZIONE BAGNO, PAVIMENTI E RIVESTIMENTI,
DALLA PROGETTAZIONE ALLA SCELTA DEI MATERIALI E ALLA LORO POSA IN OPERA:
OLTRE 60
ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE: DA 3 GENERAZIONI SIAMO SPECIALIZZATI ESCLUSIVAMENTE IN PAVIMENTI, RIVESTIMENTI E RISTRUTTURAZIONE BAGNO CHIAVI IN MANO
PIÙ DI 2.000
Clienti seguiti con reciproca soddisfazione nel corso di tre generazioni.
OLTRE 3.000
CASE E AZIENDE CHE SI SONO RIFATTE IL “LOOK” CON I NOSTRI SERVIZI E PRODOTTI, CHE CONOSCIAMO NEI MINIMI DETTAGLI, TRA LE QUALI OLTRE 1.000 SOLUZIONI PROGETTATE E RELIZZATE SU MISURA DIRETTAMENTE DA NOI
Come dicevamo la trasformazione vasca in doccia è una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio dell’ambiente ed inoltre, nello stesso tempo, è anche un intervento che ti permette di consumare meno acqua e gas, con un significativo risparmio su entrambe le bollette.
I vantaggi che puoi ottenere sono dunque molteplici!
Però per essere certo di ottenere un buon risultato finale, prima di procedere è fondamentale che tu richieda il sopralluogo di una ditta specializzata per verificare l’effettiva possibilità di sostituire la vasca con la doccia.
Trasformare vasca in doccia: quali sono dunque tutti i passi da seguire di cui le persone non sempre sono a conoscenza e che, purtroppo, spesso vengono sottovalutati da chi fa il sopralluogo?
Di norma per cambiare la vasca con la doccia è necessario porre la massima attenzione alle seguenti fasi:
- La demolizione e lo smaltimento del muretto che riveste la vasca (di solito su 2 lati)
- La rimozione e lo smaltimento della vasca da bagno
- Il ripristino del pavimento per la parte non coperta dal nuovo piatto doccia (se non ci sono piastrelle di scorta, bisogna creare una soluzione esteticamente piacevole accostando altri colori e/o materiali)
- Lo spostamento del miscelatore dalla posizione vasca (bassa, di solito 70 cm da terra) alla posizione doccia (alta di solito 105 cm da terra); la predisposizione della presa acqua per la doccetta a mano e dell’uscita del soffione doccia
- Il ripristino del rivestimento, dopo aver chiuso le tracce e intonacato le pareti prima occupate dalla vasca (anche in questo caso, se non ci sono piastrelle di scorta, bisogna creare una soluzione esteticamente piacevole accostando altri colori e/o materiali)
NB: una soluzione che riduce i tempi della sostituzione vasca con doccia (coordinando adeguatamente il lavoro dei vari artigiani: muratore, idraulico, piastrellista, pittore) consiste nel rivestire le pareti con pannelli dello stesso materiale del piatto doccia.
ATTENZIONE
NB1: per esperienza ti consigliamo di diffidare dai venditori che ti dicono che è tutto semplice, che non ci sono problemi, che si fa presto, che bastano poche ore, ecc… La trasformazione vasca in doccia richiede una serie di attenzioni in fase sia di demolizione della vecchia struttura, sia di installazione di quella nuova; senza di esse rischierai di dover pagare costi maggiori per risolvere i PROBLEMI causati da un intervento fatto con superficialità, rispetto a quanto hai pagato per sostituire la vasca con la doccia.
E se vivi in condominio queste conseguenze possono essere ancora peggiori a causa di perdite d’acqua che creerebbero danni anche ai tuoi vicini.
NB2: ti invitiamo a fare molta attenzione se decidi di affidare la tua sostituzione vasca con doccia ad una di quelle aziende che fanno televendite in TV.
Devi sapere che in fase di sopralluogo e preventivo NON parlerai MAI con chi ti farà veramente il lavoro, ma solo con un venditore (che in genere non verrà a casa tua per farti una vera consulenza, ma piuttosto per cercare di venderti qualcosa a tutti i costi per ripagarsi delle alte spese della pubblicità televisiva).
In questi casi di norma succede che poi si occuperanno della trasformazione vasca in doccia altre persone sconosciute, spesso anche totalmente estranee alla ditta del venditore!
Secondo te che cura e che livello di responsabilità potranno avere nei confronti tuoi che invece avevi preso accordi con una persona che NON è presente durante l’esecuzione dei lavori?!… (non immagini quante persone si rivolgono a noi, in seconda battuta, per rimediare ai loro danni!).
Se anche tu desideri vivere in un bagno più bello e funzionale con una doccia al posto della vasca, noi di EF Superfici sapremo consigliarti la soluzione più adatta che potrà aumentare il valore del tuo immobile.
Possiamo definire la trasformazione vasca in doccia una soluzione adatta anche a coloro che non se la sentono di affrontare un’intera ristrutturazione del bagno, ma nello stesso tempo vogliono migliorarne la funzionalità, rendendolo più luminoso, spazioso, igienico e facile da pulire.
Per comprendere i pro e i contro delle varie proposte disponibili è necessario concordare un appuntamento ed un sopralluogo per verificare tutti gli aspetti che ti permetteranno di ottenere la piena soddisfazione del servizio.
Contattaci ora per maggiori informazioni e per concordare una consulenza gratuita per la sostituzione vasca con doccia del tuo bagno.
ALTRI ARGOMENTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:
CLICCA QUI SOTTO IL SERVIZIO CHE DESIDERI APPROFONDIRE:
VIDEO-TESTIMONIANZE:
Ecco alcune video-testimonianze di nostri clienti di Vicenza e di altre zone che si sono già affidati a EF Superfici per i propri pavimenti e rivestimenti e realizzazione o rifacimento bagno:
Clicca qui per verificare altre testimonianze e recensioni sui nostri servizi
EF SUPERFICI PAVIMENTI E BAGNI PER PASSIONE DAL 1959
VORRESTI ANCHE TU MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI E SULLE NOSTRE SOLUZIONI SU MISURA DI BAGNI, PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER LA TUA CASA?
RICHIEDICI ORA UN SOPRALLUOGO ED UNA CONSULENZA TOTALMENTE GRATUITI!
SEGUIAMO CLIENTI SODDISFATTI IN TUTTO IL VENETO ED IN PARTICOLARE NELLE PROVINCE DI VICENZA, PADOVA, TREVISO E VERONA.
CHIAMACI ALLO 0444 964460, OPPURE COMPILA IL FORM QUI SOTTO E SARAI RICONTATTATO ENTRO 24 ORE LAVORATIVE!
"*" indica i campi obbligatori