In questo progetto EF Superfici è stata chiamata a seguire ogni fase della ristrutturazione dell’appartamento, dal rifacimento del bagno alle tinteggiature, dalla ridisposizione degli spazi fino alla scelta dell’arredamento, coordinando per lo più gli interventi dei vari operatori presenti in cantiere (idraulico, muratore, pittore, ecc.).
La cliente lamentava un pavimento esistente ormai superato e con una fuga troppo larga, una distribuzione delle stanze non perfettamente in linea con ciò che le sarebbe piaciuto, la presenza in bagno di una vasca che non le sarebbe servita a nulla. EF Superfici ha così sviluppato una soluzione progettuale complessiva che comprendesse anche una disposizione funzionale dell’arredamento della casa.
Per la pavimentazione inizialmente era stato considerato il legno naturale o industriale, ma successivamente per rimanere all’interno del budget prefissato, la scelta è ricaduta sulle doghe in materiale vinilico che, grazie al mix di formati, rispecchiano in modo realistico l’effetto legno, dando così un risultato conveniente e, contemporaneamente, bello da vedere, toccare e vivere. Anche per il bagno le proposte di EF Superfici sono risultate particolari: il rivestimento con un decoro in gres porcellanato è stato applicato solo in alcune zone della parete su cui appoggiano il mobile e i sanitari, e poi all’interno della doccia.
Quest’ultima è stata parzialmente chiusa con una parete in cristallo da 6 millimetri di spessore che, come confermato dalla cliente, è risultata più raffinata, ma anche più pratica e funzionale nella pulizia, rispetto ad un classico box doccia. I sanitari forniti, così come il lavabo, si sviluppano seguendo linee morbide che ben si accompagnano ad una collezione di rubinetteria dal design pulito.
Per le tinteggiature, infine, EF Superfici ha consigliato un colore carta da zucchero per la parete in ingresso ed il corridoio, mentre nella camera matrimoniale è stato scelto un verde sabbia. Due colori chiari e caldi, in contrasto con i toni del pavimento, che rendono l’appartamento un ambiente giovanile, adatto a chi ci abita.
Clicca sulle immagini per scorrerle