Ada e Paolo un pomeriggio entrarono nel nostro showroom perché avevano appena acquistato una nuova casa da ristrutturare e, tra i vari spazi da rinnovare, c’erano anche due bagni. Quello della zona giorno era completamente da rifare, mentre quello della zona notte aveva bisogno solo di una rivisitazione.
Ada, sin da subito, è stata chiara: non vorrei vedere troppe fughe, vorrei una superficie continua con un effetto cemento-resina.
Il bagno della zona giorno
Dopo aver effettuato il sopralluogo assieme ai proprietari, in cui è emersa innanzitutto l’esigenza di progettare un bagno con un mobile di profondità ridotta a causa della posizione in cui quest’ultimo andava inserito, EF Superfici ha pensato di proporre ai clienti l’utilizzo delle grandi lastre in abbinamento al pavimento esistente, un terrazzo alla veneziana dai toni abbastanza accesi.
Questo il bagno prima dei lavori.
Con una sola lastra da cm 160×320, tagliata su misura sia in larghezza che in altezza, abbiamo rivestito tutta la parete del mobile e dei sanitari mentre, con altre due lastre delle stesse dimensioni, abbiamo ricavato il rivestimento della doccia, ottenendo così un effetto completamente pulito, essenziale e senza fughe.
La tonalità delle lastre scelte per il rivestimento era perfetta in abbinamento al pavimento esistente e ci ha permesso di giocare con un colore decisamente più personale per il mobile da bagno. Un arredo molto particolare, con il frontale dei cassetti fatto a telaio che ben si accosta al lavabo tondo in appoggio.
I nuovi sanitari dalla forma un po’ particolare, la rubinetteria a parete e anche il box doccia decisamente essenziale, con la porta che scorre nel binario superiore, ci hanno poi permesso di completare la ristrutturazione e di ottenere un ambiente confortevole, semplice da pulire e molto apprezzato dal cliente anche per il suo particolare effetto estetico.
E dulcis in fundo, l’abbinamento perfetto degli accessori in gel poliuretanico: porta spazzolini, dispenser e vassoio colorati, capienti e adattabili ad ogni stanza della casa.
Il bagno della zona notte
Anche per il bagno della zona notte EF Superfici ha consigliato al cliente di utilizzare le grandi lastre, proprio per contrastare le tantissime fughe ben visibili del rivestimento in piastrelle pre-esistente.
Nella ristrutturazione di questo ambiente abbiamo consigliato ad Ada e Paolo di smantellare il rivestimento delle pareti, ma di non toccare quello del pavimento per posare le grandi lastre direttamente in sovrapposizione.
L’effetto ottenuto è sicuramente quello di una superficie omogenea, ben diversa dalla precedente! Entrando in questo bagno l’attenzione si concentra subito sulla nicchia occupata dalla vasca: una zona di relax un po’ isolata, in parte chiusa dai due muretti bianchi, impreziosita da una rubinetteria a parete con bocca di erogazione dell’acqua e doccino.
Anche il colore scelto per il nuovo rivestimento gioca il suo ruolo: decisamente più scuro per fare contrasto con il grande mobile in ingresso che, essendo stato progettato su misura dai precedenti proprietari, non è stato sostituito con uno nuovo, con lo scaldasalviette elettrico e con i sanitari, uguali nella forma a quelli dell’altro bagno.
Anche qui, la particolare cura nei dettagli, è dimostrata dalla scelta del portasciugamani Tirela, una struttura a terra esile, autentica e, al tempo stesso, funzionale.
EF SUPERFICI PAVIMENTI E BAGNI PER PASSIONE DAL 1959
VORRESTI ANCHE TU MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI E SULLE NOSTRE SOLUZIONI SU MISURA DI BAGNI, PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER LA TUA CASA?
RICHIEDICI ORA UN SOPRALLUOGO ED UNA CONSULENZA TOTALMENTE GRATUITI!
SEGUIAMO CLIENTI SODDISFATTI IN TUTTO IL VENETO ED IN PARTICOLARE NELLE PROVINCE DI VICENZA, PADOVA, TREVISO E VERONA.
CHIAMACI ALLO 0444 964460, OPPURE COMPILA IL FORM QUI SOTTO E SARAI RICONTATTATO ENTRO 24 ORE LAVORATIVE!