Un progetto a più mani: così si può definire il lavoro eseguito in questa abitazione, situata sulle colline di Vicenza. EF Superfici ha coordinato tutti gli interventi necessari per rinnovare completamente non solo la pavimentazione esterna, ma anche le aiuole e le aree verdi presenti.
La richiesta del cliente
Il pavimento preesistente, in marmo bianco, risultava particolarmente sporchevole. Erano evidenti i segni d’usura dovuti al passaggio dell’auto e agli agenti atmosferici che avevano determinato diverse crepe e sbollature.
L’esigenza del cliente, dunque, era quella di acquistare un materiale più adatto all’esterno, che fosse carrabile, con toni non troppo chiari e che avesse una superficie antiscivolo ma, al tempo stesso, semplice da pulire. Inoltre c’era la necessità di stringere il camminamento che portava verso la porta d’ingresso della casa in modo che eventuali ospiti non avessero la possibilità di parcheggiarvi proprio davanti. E, infine, era necessario ridisegnare lo spazio occupato dalle aiuole.
Il nostro progetto
EF Superfici ha progettato la nuova pavimentazione esterna giocando sull’idea di una composizione libera, costituita da piastrelle di vari formati, tutti modulari e accostabili. Diverse le combinazioni provate: da quelle più semplici dove si alternavano una piastrella quadrata ad una rettangolare, fino alle soluzioni più creative dove sono stati accostati ben sei formati differenti per creare un nuovo pavimento dall’aspetto eterogeneo e movimentato. Per le aree fiorite, invece, è stata studiata una struttura che raccogliesse le piante esistenti e che chiudesse lo spazio d’ingresso con forme morbide come il cerchio.
A livello di materiale, EF Superfici ha suggerito al cliente di usare il gres porcellanato effetto pietra e, in particolare, una collezione caratterizzata da una ricercata stonalizzazione che permette di ricreare l’autentica eterogeneità dell’elemento naturale e di rendere meno evidente lo sporco. Il cliente poi ha prediletto i toni del grigio in modo che il pavimento rifletta meno i raggi solari.
E per garantire la massima sicurezza, flessibilità e protezione, sotto alla piastrella è stata applicata una membrana desolarizzante e impermeabilizzante.
Il lavoro finito
Nelle diverse fasi lavorative EF Superfici ha messo in campo, oltre alle proprie competenze e alla professionalità dei propri posatori, anche la collaborazione di altri artigiani con cui da tempo ha instaurato un rapporto. Ha potuto così coordinare la demolizione del pavimento esistente e la formazione del nuovo massetto, la posa delle piastrelle in gres porcellanato e il rifacimento delle aiuole come da progetto, sollevando il cliente dal doversi confrontare in continuazione con molteplici referenti.
La nuova atmosfera che si respira entrando in questa residenza riporta subito ad una sensazione di eleganza e di armonia.
L’equilibrio ricreato tra il colore neutro del pavimento e i toni vivaci dei fiori, del prato e degli arbusti raccolti in una sottile lamiera di acciaio Corten, si rigenera nelle forme morbide del nuovo ambiente esterno, regalando un senso di semplicità e di ricercatezza al tempo stesso.
EF SUPERFICI PAVIMENTI E BAGNI PER PASSIONE DAL 1959
VORRESTI ANCHE TU MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI E SULLE NOSTRE SOLUZIONI SU MISURA DI BAGNI, PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER LA TUA CASA?
RICHIEDICI ORA UN SOPRALLUOGO ED UNA CONSULENZA TOTALMENTE GRATUITI!
SEGUIAMO CLIENTI SODDISFATTI IN TUTTO IL VENETO ED IN PARTICOLARE NELLE PROVINCE DI VICENZA, PADOVA, TREVISO E VERONA.
CHIAMACI ALLO 0444 964460, OPPURE COMPILA IL FORM QUI SOTTO E SARAI RICONTATTATO ENTRO 24 ORE LAVORATIVE!