EF Superfici di Costabissara da più di 60 anni è il riferimento ideale a Vicenza e in Veneto per pavimenti con posa e vendita di piastrelle. Pavimenti in legno per interni ed esterni, parquet, pvc, gres porcellanato… Contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito. Seguiamo clienti soddisfatti anche nelle province di Padova, Treviso, Verona (Veneto) e in altre zone del Nord Italia.
Se stai cercando un negozio specializzato in pavimenti a Vicenza per interni ed esterni sei nel posto giusto!
Noi di EF Superfici di Costabissara (Vicenza) da oltre 60 anni ci dedichiamo proprio a questo!
Quella che segue è infatti la nostra mission che abbiamo consolidato giorno dopo giorno nel corso di 3 generazioni:
AIUTIAMO LE PERSONE A REALIZZARE LA CASA DEI LORO SOGNI
E PER QUESTO METTIAMO CONCRETAMENTE AL TUO SERVIZIO TUTTA L’ESPERIENZA DI 3 GENERAZIONI DI ESPERTI IN RISTRUTTURAZIONE BAGNO, PAVIMENTI E RIVESTIMENTI,
SIA NELLA PROGETTAZIONE CHE NELLA SCELTA DEI MATERIALI E NELLA LORO POSA IN OPERA:
OLTRE 60
ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE: DA 3 GENERAZIONI SIAMO SPECIALIZZATI ESCLUSIVAMENTE IN PAVIMENTI, RIVESTIMENTI E RISTRUTTURAZIONE BAGNO CHIAVI IN MANO
PIÙ DI 2.000
Clienti seguiti con reciproca soddisfazione nel corso di tre generazioni.
OLTRE 3.000
CASE E AZIENDE CHE SI SONO RIFATTE IL “LOOK” CON I NOSTRI SERVIZI E PRODOTTI, CHE CONOSCIAMO NEI MINIMI DETTAGLI, TRA LE QUALI OLTRE 1.000 SOLUZIONI PROGETTATE E RELIZZATE SU MISURA DIRETTAMENTE DA NOI
Per poterti orientare nella scelta dei pavimenti e delle piastrelle dobbiamo tenere in considerazione alcuni punti fermi: da una parte i pavimenti devono essere funzionali risultando antiscivolo e resistenti in funzione dell’utilizzo della stanza in cui vengono posati, dall’altra devono soddisfare una serie di gusti estetici e coordinarsi in modo armonico con lo stile dell’arredamento e della casa nel suo complesso.
Fondere la bellezza con la funzionalità e la durata nel tempo dei pavimenti rappresenta proprio una delle quotidiane sfide che a noi di EF Superfici di Vicenza piace affrontare e vincere insieme ai clienti che seguiamo.
Per le superfici calpestabili, la scelta delle piastrelle è dettata dalle loro caratteristiche performanti: ad esempio ceramica e pavimenti in gres porcellanato sono durevoli, resistenti, impermeabili e antimacchia, sia rispetto ai materiali naturali come pavimenti in legno, marmo e pietra, sia rispetto al cemento, alla resina e al cotto.
I pavimenti in PVC sono facili da pulire perché antistatici, sono idrorepellenti e molto resistenti per cui, spesso, vengono usati in negozi a traffico intenso, palestre e strutture sanitarie.
Il loro ridotto spessore, inoltre, li rende ideali per le ristrutturazioni.
Va anche aggiunto che, in linea di massima, le piastrelle richiedono meno attenzioni quotidiane e manutenzione ordinaria rispetto a materiali più delicati tipo il parquet e il cotto.
Proprio per questi aspetti pratici, un pavimento di piastrelle può essere tranquillamente posato pure in ambienti umidi come il bagno e la cucina, tanto in spazi interni, quanto in quelli esterni e perfino in ambienti come il garage, ovverosia in aree soggette a carichi pesanti.
Dunque non solo cucina e bagno, ma ogni superficie della casa può essere pavimentata con piastrelle ad esempio in ceramica o in gres porcellanato: dall’ingresso al soggiorno, dalla camera da letto alla taverna, ecc…
In questo senso l’unico limite può essere dettato dalla fantasia: vieni a trovarci nel nostro showroom di Costabissara (Vicenza), dove oltre alla vendita di piastrelle e pavimenti, troverai personale esperto che ti offrirà una consulenza specifica con progettazione su misura e si occuperà della posa qualificata.
Prezzi pavimenti: quando richiedi un preventivo, cosa incide sui costi di piastrelle e pavimenti?
Se desideri un pavimento resistente e di qualità per la tua casa di cui poter essere pienamente soddisfatto giorno dopo giorno, allora devi essere certo di fare una scelta veramente adatta alle tue specifiche esigenze.
In tal modo, potrai contare su un rivestimento ottimale che durerà nel tempo.
Ecco perché bisogna valutare attentamente i preventivi con le voci di prezzo e conoscere dunque le variabili principali che determinano i costi per il tuo nuovo pavimento come:
- i materiali
- la posa
- il tempo dell’intervento
Alcuni tra i materiali più richiesti per i pavimenti.
Come detto in precedenza, nella scelta del materiale devi considerare diversi aspetti.
Inizia partendo dall’effetto estetico e dal tocco che desideri dare alla stanza selezionando la tipologia più idonea.
Ad esempio le piastrelle ti permettono di giocare con i formati ed i disegni; è possibile scegliere dei pavimenti in ceramica ad effetto marmo o legno.
In questo modo avrai così la praticità della piastrella combinata con l’effetto elegante di un materiale pregiato, ma con i vantaggi di un costo minore e di poca manutenzione.
Anche i pavimenti in pvc rappresentano una soluzione molto richiesta: si tratta infatti di un materiale economico con un’ottima resistenza che ti permette di realizzare un pavimento di grande qualità.
Tuttavia, il fascino del pavimento in legno sembra non tramontare mai e per questo ancora oggi il parquet è una delle tipologie di superfici calpestabili più utilizzate in casa.
Altrettanto sinceramente bisogna sottolineare che, rispetto ad una volta, oggi è possibile selezionare dei legnami molto resistenti che non necessitano di tante attenzioni e che mantengono le loro caratteristiche a lungo.
Vieni a trovarci nel nostro showroom di Vicenza per verificare il tipo di parquet più adatto alla tua casa.
I formati delle piastrelle: un elemento tanto importante quanto spesso trascurato in fase di progettazione e preventivo.
Il formato delle piastrelle è uno di quegli elementi che personalizzano il pavimento di un locale.
Infatti le piastrelle più grandi risultano più adatte ad ambienti come il soggiorno o la cucina, mentre i formati più piccoli vengono consigliati per le stanze di dimensioni più contenute, in modo da ottenere un effetto di dilatazione dello spazio.
Oggi, nei rivestimenti dei bagni, vengono proposte anche le grandi lastre da cm 120x240 e oltre. La dimensione di queste lastre è tale che con un unico elemento si possono rivestire le pareti da terra a soffitto, eliminando di fatto le fughe e quindi senza più punti critici, dove si può fermare lo sporco.
Contattaci o vieni a trovarci nel nostro negozio di Costabissara (Vicenza) per essere certo di scegliere il formato di piastrelle più idoneo per il tuo specifico pavimento ed ottenere così un ottimo risultato a dei prezzi convenienti.
Altra variabile del preventivo: la posa qualificata ed il tempo dell’intervento.
Ecco altre due variabili che influiscono sul prezzo dei pavimenti: il tipo di posa ed il tempo necessario per realizzare l’intervento.
La posa può variare principalmente in funzione dell’effetto che desideri dare alla tua stanza; se vuoi un disegno più particolare, come ad esempio quello in diagonale, i costi aumenteranno in quanto ci vorrà un maggior numero di piastrelle da tagliare per adattarle perfettamente al perimetro della stanza.
Invece per una posa classica di tipo ortogonale, i prezzi saranno più bassi.
Molte volte si sceglie di applicare un nuovo pavimento in sovrapposizione su quello vecchio ed in questo caso allora i costi si abbassano decisamente. Si evita infatti la demolizione del pavimento esistente ed il conferimento alla pubblica discarica dei materiali rimossi.
Ma prima di orientarti a questa possibile soluzione, dobbiamo assicurarci per bene che il tuo attuale rivestimento sia in buono stato e non abbia bisogno di consolidamenti o rasature..
…E tutto questo ovviamente si riflette sulle ore di lavoro necessarie per la posa e l’intervento nel suo complesso da parte dei piastrellisti.
Per valutare accuratamente anche questi aspetti, contattaci o vieni a trovarci nel nostro negozio di Costabissara (Vicenza) in modo da poter verificare insieme la soluzione più idonea e conveniente per il tuo pavimento.
Pavimenti per esterni.
Se stai pensando di fare o rifare i pavimenti esterni della tua abitazione, ti invitiamo a prestare ancora più attenzione alla qualità del materiale che deve ovviamente essere particolarmente resistente e di ottima qualità per non subire danni dovuti al passare del tempo, al sole, alle intemperie ed all’eventuale passaggio di auto o di altri carichi pesanti.
Per questo le principali caratteristiche da verificare sono:
- impermeabilità
- resistenza agli agenti atmosferici
- indice di scivolosità
- resistenza ai carichi
Generalmente i materiali più utilizzati per le pavimentazioni esterne sono:
- pavimenti in cotto
- pavimenti in pietra naturale
- pavimenti in gres porcellanato.
I pavimenti in cotto e i pavimenti in pietra naturale sono più costosi, ma anche più eleganti e tendenzialmente adatti soprattutto alle case che hanno uno stile rustico.
Il pavimento in gres porcellanato, invece, è realizzato con una ceramica molto resistente dai diversi colori, formati ed effetti. Viene spesso scelto anche per i suoi costi minori, pur restando comunque una soluzione molto bella da vedere e di grande qualità.
Contattaci o vieni a trovarci nel nostro negozio di Costabissara (Vicenza) per poter toccare con mano i materiali e le soluzioni più idonee per i tuoi pavimenti per esterni e per interni.
CLICCA QUI SOTTO IL SERVIZIO CHE DESIDERI APPROFONDIRE:
VIDEO-TESTIMONIANZE:
Ecco alcune video-testimonianze di nostri clienti di Vicenza e di altre zone che si sono già affidati a EF Superfici per i propri pavimenti e rivestimenti e realizzazione o rifacimento bagno:
Clicca qui per verificare altre testimonianze e recensioni sui nostri servizi
EF SUPERFICI PAVIMENTI E BAGNI PER PASSIONE DAL 1959
VORRESTI ANCHE TU MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI E SULLE NOSTRE SOLUZIONI SU MISURA DI BAGNI, PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER LA TUA CASA?
RICHIEDICI ORA UN SOPRALLUOGO ED UNA CONSULENZA TOTALMENTE GRATUITI!
SEGUIAMO CLIENTI SODDISFATTI IN TUTTO IL VENETO ED IN PARTICOLARE NELLE PROVINCE DI VICENZA, PADOVA, TREVISO E VERONA.
CHIAMACI ALLO 0444 964460, OPPURE COMPILA IL FORM QUI SOTTO E SARAI RICONTATTATO ENTRO 24 ORE LAVORATIVE!