La richiesta del cliente
Matteo e Michela si sono rivolti a EF Superfici perché volevano rifare completamente i due bagni della casa appena acquistata. La parola d’ordine è stata subito: COLORE!
Quale occasione migliore per dar sfogo alla nostra creatività?
BAGNO PRINCIPALE: sostituzione VASCA con DOCCIA
Il nostro progetto
Questo il bagno prima del nostro intervento: tonalità sbiadite, una vasca che deve trasformarsi in una grande doccia!
E allora osiamo!!! Nella progettazione del nuovo ambiente decidiamo di proporre ai clienti l’uso di una piastrella molto particolare: una piccola esagona in ceramica lucida, disponibile in una vasta gamma di colori che, se ben accostati durante la fase di posa in opera, sono in grado di creare una stanza da bagno dai toni vivaci, luminosa e con un carattere decisamente personale. Per il pavimento e la parete della doccia il colore predominante è il lavanda che ben contrasta con il bianco del grande piatto doccia effetto ardesia. E poi, con casualità, proponiamo l’inserimento di qualche esagona color lime, blu, bianco e verde acqua, oltre a qualcuna con decori floreali e geometrici. Per le altre pareti, invece, scegliamo come tonalità principale il bianco, un colore neutro che ci permette di equilibrare l’atmosfera della stanza, senza rinunciare ad alcuni inserti più accesi. Così come neutro rimane anche l’arredamento: abbiamo abbinato, infatti, un mobile capiente che esternamente appare come un unico cassettone ma che, all’interno, ne nasconde un altro. Con un top bianco e vasca integrata.
Questi i render del progetto:
In questo bagno, dunque, l’espressività della ceramica e la semplicità divengono il vettore di una ricerca estetica, magari non per tutti, ma di grande effetto!
Il lavoro finito
Ed ecco le foto del lavoro realizzato che, come vedete, rispecchia completamente il progetto:
BAGNO SECONDARIO
Il nostro progetto
Anche il bagno di servizio, che al momento del sopralluogo si presentava spoglio, senza colore e senza personalità, ha cambiato veste: EF Superfici lo ha reso colorato e luminoso. Trattandosi di un bagno secondario i clienti ci avevano chiesto di prevedere dei materiali funzionali e pratici, ma al tempo stesso contenuti nei costi. Essendo un bagno dalle dimensioni ridotte, ristretto ulteriormente dalla necessità di inserire la lavatrice, c’era bisogno di un arredo con un’ampia superficie d’appoggio e con più spazio per contenere tutto ciò che è essenziale.
Abbiamo quindi deciso di fare due proposte differenti ai nostri clienti per dargli la possibilità di scegliere quella che più si avvicinava ai loro gusti ed esigenze.
La prima soluzione prevedeva un mobile sospeso con vano a giorno e lavatrice a vista affiancata all’arredo. Un rivestimento monocolore ad un’altezza di cm 120 da terra e, solo all’interno della doccia, un decoro più vivace. Lo scopo era quello di dar più ampio respiro alla stanza mantenendo comunque uno stile moderno.
Questi i render della prima soluzione:
La seconda soluzione, invece, prevedeva un unico grande mobile che contenesse anche la lavatrice, completo di pensile sospeso affiancato allo specchio. Il rivestimento si differenziava di poco rispetto alla prima soluzione: il decoro previsto all’interno della doccia, infatti, usciva per abbracciare parzialmente anche le altre pareti. Questa seconda ipotesi puntava dunque a ricreare un bagno più focalizzato sulle esigenze di contenimento richieste dal cliente senza mettere in secondo piano, però, l’estetica del rivestimento in piastrelle.
Questi i render della seconda soluzione:
Dopo la presentazione delle due idee, come spesso accade, il cliente ha deciso di mescolare assieme gli aspetti della prima soluzione che più l’avevano colpito ad altri della seconda ipotesi. Insieme abbiamo poi stabilito di eliminare il bidet (visto che si tratta di un bagno secondario) per creare una nuova posizione in cui inserire lavatrice e asciugatrice sovrapposte in verticale, lasciando così più spazio libero attorno al mobile porta lavabo.
Il progetto finale, quindi, ha visto la rivisitazione delle pareti della doccia dove è stato inserito il decoro tipo “cementina”, in ceramica lucida, che ben interpreta le tendenze attuali. Un disegno che esce dall’interno doccia e si diffonde anche nelle altre pareti della stanza e che racchiude il rivestimento a tinta unita sui toni del blu come quelli del pavimento. Abbiamo poi fatto realizzare un mobile su misura con due cassetti e una base a giorno abbinando un grande lavabo in appoggio di forma ovale. Ovviamente senza tralasciare l’aspetto più importante, il colore, che anche in questo caso diviene protagonista ben accostandosi con il nuovo rivestimento in piastrelle.
A completare il rifacimento del bagno, la fornitura della rubinetteria cromata dal design elegante, il piatto doccia a basso spessore e il box doccia dalle linee essenziali.
Il lavoro finito
Ed ecco le foto del lavoro realizzato:
EF SUPERFICI PAVIMENTI E BAGNI PER PASSIONE DAL 1959
VORRESTI ANCHE TU MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI E SULLE NOSTRE SOLUZIONI SU MISURA DI BAGNI, PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER LA TUA CASA?
RICHIEDICI ORA UN SOPRALLUOGO ED UNA CONSULENZA TOTALMENTE GRATUITI!
SEGUIAMO CLIENTI SODDISFATTI IN TUTTO IL VENETO ED IN PARTICOLARE NELLE PROVINCE DI VICENZA, PADOVA, TREVISO E VERONA.
CHIAMACI ALLO 0444 964460, OPPURE COMPILA IL FORM QUI SOTTO E SARAI RICONTATTATO ENTRO 24 ORE LAVORATIVE!